Il Vikingo
Marco è il fondatore e host della Baita Dal Vikingo! Nato a Milano, innamorato della natura, del buon cibo ed esperto in sport estremi. Qui pratica le sue passioni e conosce sempre nuove persone e culture. Nel corso degli anni la sua costante ricerca di prodotti genuini e di chef di vasta esperienza, ha permesso di offrire nella sua struttura piatti tipici valtellinesi dal sapore antico. La sua ambizione è quella di proporre la Baita Dal Vikingo come luogo di riferimento per sport all’aria aperta nell’ Alto Lario. Permette ad esperti e neofiti di sviluppare le proprie fitness skills e allo stesso modo di sentirsi come a casa, circondati dal calore degli amici. Non si può che restare affascinati dai suoi racconti e dalle sue avventure!
La Baita
Posizionata nei pressi di una terrazza naturale che si affaccia sul Lago di Como, la Baita dal Vikingo offre servizi di ristorazione, bar e affittacamere. Si trova a 1080mt di quota, in via Fordeccia 30 a Sorico (CO), ai piedi del Monte Berlinghera, cima panoramica e facilmente raggiungibile dalla Baita. Lo scenario in cui la struttura è immersa consente di svolgere diverse attività sportivo/ricreative di gruppo o individuali, inoltre la zona è particolarmente frequentata dagli amanti del trekking e mountain-bike. Il percorso per raggiungere la Baita prevede una strada carrabile piuttosto stretta che parte da Gera Lario, da cui durante i mesi estivi è possibile usufruire del servizio pick-up, direzione Bugiallo.
Giunti a destinazione si è accolti dal Tavolino delle Meraviglie più fotografato della Valtellina, incorniciato da una natura sconfinata. Qui è possibile consumare un aperitivo, leggere un libro o semplicemente rilassarsi di fronte alla vista più suggestiva del Lago di Como e Monti.
Alla Baita sono esposte le opere della Bait’Art di Marco il Vikingo e maestro nell’arte del riciclo, che rendono il luogo caldo e accogliente, in cui anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.